Sindaco Marini, viaggio a Bruxelles per il parco del Fiume Cosa

Dopo la notizia del mancato finanziamento di 10 milioni di euro da parte della Regione Lazio per la costituzione del Parco del Fiume Cosa, il sindaco Marini è andato direttamente a Bruxelles per cercare di trovare quei fondi che la Regione ci ha negato. Iniziativa lodevole, certo, ma saremo curiosi di conoscere dal primo cittadino gli esiti di questo viaggio.

Dato che non si tratta di un viaggio privato o turistico, ma di un viaggio istituzionale con fini e fondi pubblici ci piacerebbe apprendere che tipo di risposte abbia ricevuto Marini per cercare di portare a termine uno dei principali obiettivi della sua amministrazione che rischia seriamente di naufragare.
Invece, una volta tornato a Frosinone, è calato il silenzio.

Delle due l’una: o questa amministrazione è talmente incapace di comunicare che non si riesce a produrre nemmeno uno straccio di comunicato per informare la cittadinanza ed il consiglio degli esiti positivi e confortanti di questo viaggio in Europa, oppure il Sindaco Marini ha ricevuto una risposta negativa e vorrebbe far passare inosservata questa informazione.
Se così fosse il Sindaco non deve temere nulla perché da quando il centro sinistra è alla guida di questa città (e cioè da quasi 15 anni consecutivi), tante volte, abbiamo riscontrato il mancato appoggio delle altre istituzioni.

Sarebbe solo l’ennesima conferma di quanto andiamo dicendo da tempo: scarsa programmazione, scarsa capacità di proporre progetti seri e condivisibili, scarsa affidabilità istituzionale con gli enti con i quali si interloquisce.

In tal caso speriamo almeno che il Sindaco Marini abbia appreso come funziona una città all’avanguardia, i servizi che offre, lo stato di perfetta manutenzione delle strade, ecc. Quanto meno questo viaggio avrà avuto un effetto positivo: far rendere conto al primo cittadino, sempre molto ottimista, dell’arretratezza nella quale si trova Frosinone grazie alle amministrazioni di sinistra.

(fotografia presa dal sito: http://www.madonnadellaneve.frosinone.it)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.