Project, occasione persa

Alla fine l’amministrazione guidata dal Sindaco Michele Marini sta riuscendo a far scappare gli imprenditori da questa nostra città.

Dopo sette lunghi anni si sta, forse, mettendo la parola fine a alla farsa costruita da questa Giunta incapace di dare risposte certe a chi vuole investire nei tempi giusti.

Eppure su questa pratica c’era stata una responsabile convergenza politica; due anni fa il gruppo consiliare di centro destra votò compatto a favore di questa soluzione facendo fino in fondo la propria parte.

Ora gli imprenditori fanno capire che le condizioni per portare a termine questo progetto non ci sono più.

Le colpe vanno ascritte inevitabilmente alla classe politica che governa Frosinone, la quale in tutto questo lasso di tempo non ha avuto la capacità ed, a questo punto ci viene da pensare anche la volontà, di portare a termine uno dei principali obiettivi di questa amministrazione.

Ancora una volta questa nostra Città perde l’opportunità di “sfruttare” risorse imprenditoriali locali che invece avrebbero potuto contribuire allo sviluppo economico del capoluogo.

Ancora una volta l’amministrazione si è dimostrata incapace di recepire queste istanze e di far convergere in maniera sinergica gli interessi pubblici con quelli privati.

Insomma questo strappo mostra ancora una volta l’incapacità del Sindaco Michele Marini e compagni di seguire percorsi alternativi utilizzando le finanze dei privati, visto che le casse pubbliche sono ormai disastrate.

L’auspicio è di non dover rimpiangere, oltre ai progetti dello stadio, anche una società di calcio che ha dato lustro a questo territorio, ma che ben presto potrebbe ridimensionarsi e far ricadere nell’anonimato la nostra squadra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.